Sport e natura

Sport e natura

Proseguendo oltre Deruta, attraversando Castelleone, potrete accedere alla collina chiamata “Perugia Vecchia”, situata al confine tra i Comuni di Deruta, Torgiano e Bettona. Lì troverete dei bellissimi sentieri immersi nella natura, dove potrete praticare trekking, mountain bike o trail running

Nel tempo, grazie ai tanti volontari ed alla loro passione per la natura, sono stati selezionati e scelti i sentieri, sistemando quelli già esistenti, riaprendo vecchie carrarecce o tracce dei cacciatori, o creandone di nuovi. Un lavoro certosino che, ad oggi, ha allargato in maniera esponenziale la rete sentieristica, regalando cosi chilometri e chilometri di sentieri.

Fra questi  anche una passeggiata che parte da Castelleone ed offre un bellissimo paesaggio e l'opportunità di immergersi totalmente nella natura attraversando un bosco e una pista forestale per poi arrivare ad un piccolo ruscello.

Tantissimi sentieri sono segnalati sia all’inizio che ai bivi che si incontrano lungo il percorso, per permettere anche a chi non è pratico di orientarsi.

Di seguito alcune proposte per Mountain Bike di Perugiavecchiapark.it

Proposta 1 clicca qui CASTELLEONE.doc 

 

Proposta 1 clicca qui  GIRO CROSS COUNTRY.doc 

 

Proposta 2  clicca qui GIRO PER STRADONI.doc

 

 

Si informa che, gli itinerari descritti sopra, sono itinerari per i quali è consigliabile scaricare la traccia in gpx  per orientarsi e non perdersi .

Percorso Giro cross country

Livello medio- 22 km

Percorso Giro per stradoni

Livello medio- 32 km

Percorso Castelleone

Livello medio